giovedì 31 gennaio 2013

Spille e cartamodelli!

Ciao a tutte! Oggi vi mostro alcune delle mie creazioni in feltro. Mi piace creare  spille per sciarpe e cappelli  per dare un pò di colore alle giornate di inverno e il feltro è l'elemento giusto per fare queste cose! Facile da lavorare e di mille colori! Trovare il bottone giusto è un lavoro di pazienza ma quando lo trovi si vede subito!
Per ringraziarvi di tutte le belle idee che sbircio sui vostri blog ho provato a fare un prototipo di cartamodello.. Se qualcuna di voi volesse provare a fare qualcosina prendendo spunto da qua ne sarei davvero contenta! 
Ecco quindi le mie spille da inverno con corrispondente cartamodello!


                                         



 Dopo aver tagliato le varie forme alternando i colori si possono cucire i bordi con un filo di un colore a  contrasto (ma è puramente estetico).. Un consiglio che vi posso dare è di rifinire i vari petali sopratutto nel punto dove si incontrano per dare più forma al fiore. Poi si uniscono con qualche punto oppure con una goccia di colla a caldo e si attacca dietro la spilla! 

Un altro modo per creare simpatiche spille è tagliare singolarmente petalo per petalo e poi assemblare il fiore dopo aver arricciato i petali..      



Ecco il cartamodello per i petali tondi e a punta


Vi lascio con qualche cuore e dato che tra poco è S.Valentino potrebbe essere un'idea carina fare qualcosa, non solo per il vostro lui ma anche per le amiche :)


Spero che questi semplici cartamodelli vi possano tornare utili e se vi capiterà di creare qualcosa mi piacerebbe proprio vederlo!
A presto
Francesca

1 commento:

Ciao!
Lasciatemi un commento con opinioni e consigli, o anche solo un saluto: io saprò che siete passati di qui, ricambierò la visita appena possibile.
A presto

Francesca